Forza Roma

Praticamente tutti i contatti facebook che ho, ce li ho perché hanno letto qualcosa che ho scritto e che è piaciuto (che dio ve benedica). Se questo è capitato è soprattutto perché per dieci anni, dal 10 settembre 2004 a qualche giorno fa io ho avuto la possibilità di scrivere su un quotidiano che una volta era soprattutto fico e poi è diventato squinternato, a volte brutto e poi anche improbabile (la qual cosa me lo rendeva “simpatico”). Per qualcuno era un giornale da “romanistoni” per qualcun’altro addirittura troppo filo ultrà (come se i tifosi della Roma siano solo o “durissimi e purissimi” o “cesaroni”, io penso, ammessi e non concessi i due poli, che ci sia un universo di mezzo, di sfumature e di persone, che ci fa popolo, cioè i tifosi della Roma che sono tifosi della Roma e basta). Comunque sia, bene o male, pagato o meno, prezzolato (molto poco a dire il vero) o “eroe de noantri” (te pare poco?) eccetera ci scrivevo e ci scrivevo quello che chi legge adesso ha apprezzato (che dio vi benedica sempre). Per la prima volta dopo 10 anni inizia un campionato della Roma senza Il Romanista. La prima partita del giornale fu Roma-Fiorentina. Vincemmo. Speriamo solo che oggi finisca allo stesso modo. Non volevo scrive altro che questo. Così come ho fatto in questi dieci anni. Forza Roma.

0405romafiorentina_romanista

Informazioni su Tonino Cagnucci

Romanista. Papà di Lorenzo

Pubblicato il 30 agosto 2014, in Articoli con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

